Uncategorized

Frigo side by side

gennaio 31, 2019

Postato: 05/06/2007 alle 15:49

Con i frigoriferi Side by side si è creato un mercato molto variegato e spesso poco compreso.

Esistono i grandi produttori che hanno visto un mercato vincente e si sono tuffati con prodotti scadenti e obsoleti ( parlo di Daewoo e pure la whirlpool e Rex ).

Questi sono prodotti che imitano il vero frigorifero americano ma ne tolgono le caratteristiche principali per ridurre i costi. Principalmente le differenze che si vedono a occhio nudo sono le finiture dei pannelli esterni ( plastica verniciata, sono una vera porcheria ) alle guaine ai meccanismi di apertura alle plastiche interne.

Le differenze che non si vedono sono nella qualità dei motori, dal tipo di circolo dell’aria dal controllo non elettronico della temperatura a finti apparati di controllo temperatura.

Poi ci sono i Samsung che restano delle imitazioni ma almeno hanno un estetica decente ( acciaio o pannellabili e bordi piatti ) ma cerniere scadenti e soprattutto il controllo della temperatura non è elettronico, ma hano semplicemente una mascherina in cui è indicata la temperatura ( dai 2000 ai 3.500 ) euro.

Poi ci sono i veri americani ( Amana in primis, ma anche Maitag ecc. ) questi sono prodotti validi e hanno tutte le caratteristiche necessarie a questo genere di frigoriferi. Attenzione Molte aziende come Siemens Smeg e Ariston vendono frigorifari che sono effettivamente di Amana e sorelle semplicemente carrozzandoli in acciaio e dandogli lo stesso nome, in questo caso è meglio andare su un Amana che costa meno.

Poi ci sono i megafrigoriferi come Viking, Subzero ecc.

Ora arrivando alla conclusione, il Side by side è già stato soppiantato nelle vendite dal botton mount e da sistemi esclusivi come quelli proposti da Gaggenau.

Il problema che dice Sabry è dovuto semplicemente da problemi idraulici. Come tu sai per avere il distributore di ghiaccio ( sia interno che esterno ) è necessario collegare il frigorifero all’acqua e più di una volta ho notato lincompetenza degli idraulici, anche per questo la moda del distributore di ghiaccio è finita anche perchè figlio della completa inutilità.

0 likes