Uncategorized

Gli acquarelli su porcellana

gennaio 31, 2019

GLI ACQUARELLI SU PORCELLANA

A volte la porcellana diventa la tela per vere opere d’arte. E’ quello che accade alle porcellane della Rosenthal, già piccole opere d’arte per la realizzazione e la qualità della sua porcellana finissima , ora si sono prestate ad essere il “tavolo” per creazioni artistiche. La loro edizione è chiaramente limitata, le immagini e le decorazioni sono tratte degli acquarelli di Davide Pizzigoni. Sono le creazioni progettate da Bulgari e realizzate da Rosenthal.

Iniziamo con la collezione chiamata CopricapiReali, piatti in porcellana finissima, con decorazioni e dipinti ispirati ai più famosi copricapi di tutti i tempi: dalle corone dei capi tribali fino ai fascinosi turbanti dei sultani.

Il vaso Sole è decorato con oro lucente, esaltato dal candore della porcellana. I simboli del Sole e della Luna sono auspicio di fortuna e prosperità.

Con uno stile molto diverso si presenta la linea Quadri, caratterizzata da decorazioni geometriche in stile ellenico, etremamente preziose con il bordo dorato e con disegni geometrici in oro e nero. Numerosi sono i pezzi che possono andare a comporre questo servizio.

Ancora tratti dai dipinti di Davide Pizzigoni i pezzi che appartengono alla collezione Le Rose. Qui sono protagonisti i portacandela con tre diverse varianti, i posacenere, le scatole. La collezione è caratterizzata da un ramo d’ulivo circondato da piccole gocce d’oro. Il vimini con intrecci d’oro e le rose di diversi

colori creano un’atmosfera sognante e romantica.

Tutte questi servizi ad edizione limitata fanno parte delle creazioni di Home Designs, la collezione realizzata da Bvlgari insieme a Rosenthal per la tavola e la casa.

Il sito web della Rosenthal ha anche una sezione di vendita online, in cui potrete scegliere e acquistare le vostre porcellane per la tavola.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI:

0 likes