Uncategorized

I nuovi accessori per le spezie di Eva Solo

marzo 7, 2019

I NUOVI ACCESSORI PER LE SPEZIE DI EVA SOLO

In cucina molto spesso, mentre si è intenti a preparare una ricetta elaborata, il piano di lavoro comincia ad assumere piano piano l’aspetto di un campo di battaglia! Ci si trova a dover fare i conti con un bel numero di barattolini, bottigliette e bustine sparse per il tavolo, il lavello, ed altri luoghi della cucina, tutti pieni di ingredienti essenziali per il piatto che stiamo cucinando. La proliferazione di spezie, condimenti ed aromi nella ricetta, può così diventare a volte fonte di disordine e di confusione per chi tenta di realizzarla! Per fortuna c’è anche qualcuno che ha pensato a come “alleggerire” il peso di un piano di lavoro invaso dai contenitori e vasellame vario, proponendo soluzioni semplici, estremamente funzionali, ed anche molto originali.

In questo senso sono di grande utilità alcuni accessori ideati da Eva Solo: uniscono una spiccata praticità ad un senso del design moderno, lineare e minimalista che può fare la differenza per chi ama la cucina dai piatti elaborati e speziati.

Il trita-aglio si presenta come un contenitore di vetro dall’apertura strozzata, in cui lo strumento fruibile è il tappo, dalla forma allungata: questo, aprendosi a tenaglia, si trasforma nel trita-aglio vero e proprio! Non ci sono fessure difficili da pulire e risulta perciò piuttosto semplice rimuovere i residui dell’operazione. Una volta esaurito il suo scopo, la tenaglia si richiude e diventa di nuovo il tappo del contenitore, dove trovano spazio altri spicchi già preparati. Il trita-aglio è realizzato con acciaio inossidabile e può essere messo in lavastoviglie.

Per combattere la dispersione di bottigliette, ideale risulta il simpatico set porta-spezie della casa danese. Il set di base comprende 5 barattolini in acciaio inossidabile e plastica più un contenitore che può raccoglierne fino a 11. La praticità consiste nel poter riunire tutte le nostre spezie in un unico strumento: i barattolini, che contengono ognuno il loro ingrediente, vanno inseriti “a testa in giù” nella sede grazie al prolungamento in acciaio, che dà loro l’aspetto di tanti punteruoli! Una targhetta tonda sul coperchio in 9 lingue diverse indica la spezia che racchiude, un grande aiuto per quando si cucina seguendo un libro di ricette in lingua straniera! I barattolini in più sono acquistabili a coppie.

Una vera comodità, i vasi di Eva Solo sono stati congeniati per allungare ed ottimizzare la vita delle piccole piante d’arredamento, ed anche delle erbe da cucina! Sono divisi in due parti: sopra, una parte in ceramica, e sotto un contenitore di vetro con la funzione di serbatoio per l’acqua. Questa viene assunta dalla pianta attraverso tubicini di nylon che escono dal fondo della parte in ceramica, come fossero propaggini delle radici vere e proprie. Con una sola occhiata al livello raggiunto nel serbatoio si può sapere subito se c’è la necessità di un rifornimento. La riserva dà un’autonomia di circa una settimana, o anche di più, a seconda delle esigenze. Tenendo in cucina questi pratici vasi, si potrà continuare ad avere le erbe per cucinare sempre a portata di mano e sempre fresche, senza essere costretti ad acquistare di continuo confezioni già preparate che si sparpagliano dappertutto. Il vaso auto-annaffiante di Eva Solo è disponibile in 2 dimensioni: 13cm. oppure 11cm., ed anche in ceramiche di 4 sfumature diverse: bianco-gesso, terracotta chiaro, terracotta rosso, grigio scuro.

0 likes