Senza categoria

I confini dell’abitare

giugno 30, 2019

I CONFINI DELL’ABITARE

Grandi eventi, fiere, rassegne tutte immancabilmente design oriented. Ogni anno coinvolgono migliaia di appassionati ed esperti che si fanno travolgere e ispirare da qianto viene offerto dal ricco panorama internazionale.

“Puntiamo al cuore” recita l’headline che sigla la comunicazione di Abitare il Tempo 2008 (18-22 settembre). Una dichiarazione di passione dedicata a illustrare la creatività generando emozioni. E l’icona, la Big Easy Chair di Ron Arad ridisegnata per l’occasione ne è la testimonianza: un turbine di idee che puntano al cuore dell’arredamento. La fiera si rinnova con un ricco programma di eventi collaterali fra i quali la grande mostra “Design Mix” curata di Giulio Cappellini, sull’innovazione tecnologica a stilistica dell’abitare. “Attraverso lo specchio” mette in scena l’inarrestabile fluire del tempo e dello spazio; e poi 16 autori di spicco della scena progettuale italiana allestiranno altrettanti progetti di architetture d’interni; il secondo atto di “Linking people” e l’atto finale con la premiazione di Rolf Fehlbaum presidente di Vitra.

Scavolini

esporrà presso il Padiglione 7 – Stand D9 il modello Scenery disegnato da Perry King & Santiago Miranda.

Il prossimo autunno dal 16 al 20 ottobre la settimana del design in Turchia sarà uno degli appuntamenti più importanti dell’area euro-asiatica. L’evento si svolgerà a Istanbul, che sarà Capitale Europea della Cultura nel 2010, e in particolare nell’area espositiva dell’Old Galata Bridge, simbolico ponte che unisce Oriente e Occidente. L’art direction è affidata allo studio italiano di architettura e design Cibic&Partners.

Londra dal 13 al 23 settembre ospita la sesta edizione del London Design Festival. Amplia ancora di più i suoi orizzonti. Una girandola di eventi, in totale 200, nei luoghi storici e cool della capitale: dai progetti alla Serpentine Gallery, al 100% Design (18-21 settembre) a Earls Court e alle installazioni di David Adjaye al Southbank Centre. E se nella precedente edizione aveva brillato la presenza di Zaha Hadid, quest’anno ci si potrà godere l’opera in Trafalgar Square dello spagnolo Jaime Hayón.

Autore: Redazione Kitchens.it

0 likes
Related Posts

Senza categoria

Idee regalo per la cucina – Parte I

aprile 16, 2019 0 0

Senza categoria

Idee per la casa da non perdere

luglio 9, 2019 0 0

Senza categoria

Il mobile cucina di oggi

agosto 8, 2019 0 0