Senza categoria

Muoversi meglio in cucina

agosto 21, 2019

I PIU’ LETTI . MUOVERSI MEGLIO IN CUCINA

Attenti agli angoli

Lo spazio in cucina non è mai troppo, per questo è sempre consigliabile sfruttare gli angoli al meglio, conquistando spazio senza dover sacrificare l’agilità dei movimenti. Quali sono le indicazioni da ricordare quando scegliete la composizione di una cucina?

Innanzitutto evitare di mettere elettrodomestici bassi ad angolo la cui apertura renderà difficile l’accesso ai pensili limitrofi. Inoltre non sarà facile manovrare pirofile e testi da forno in uno spazio ridotto.

Lo stesso accorgimento vale anche per le cassettiere che nell’angolo non saranno di facilissimo accesso. Per sfruttare al meglio un angolo si può optare per un mobile con all’interno cestelli girevoli o estraibili, una soluzione estremamente pratica per trovare velocemente quello che stai cercando.

L’angolo tra le due pareti attrezzate della cucina può essere invece sfruttato come un ottimo piano di appoggio e di lavoro, estremamente comodo soprattutto quando di fianco abbiamo il piano cottura o il lavello

Praticità nei movimenti

A volte trovare prodotti o oggetti all’interno dei mobili inferiori può risultare scomodo per la poca visibilità che si ha. Un piccolo problema che è facilmente risolvibile scegliendo di inserire all’interno dei mobili inferiori dei cestelli estraibili che migliorano anche la gestione dello spazio contenitivo di un mobile. Grazie alla loro estrazione dal mobile, è molto veloce e facile trovare ciò che stiamo cercando.

Un altro movimento che spesso ci troviamo a fare in cucina è quello di chinarci per lavorare con il forno: accenderlo, spegnerlo, controllare la cottura e così via. Posizionando il forno in una colonna, all’altezza della vostra testa, o leggermente più in basso, potrete operare tranquillamente senza mai abbassarvi. Inoltre, questa posizione del forno fuori dalla portata dei bambini, scongiura ogni pericolo di scottature accidentali.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI:

0 likes
Related Posts

Senza categoria

Idee per la casa da non perdere

luglio 9, 2019 0 0

Senza categoria

Il banco prende tutto

maggio 16, 2019 0 0