Senza categoria

Gusto etnico e fusion per vassoi e taglieri

settembre 16, 2019

GUSTO ETNICO E FUSION PER VASSOI E TAGLIERI

Linearità e versatilità sono le caratteristiche delle nuove linee di accessori che Mepra ha affiancato di recente alla sua produzione tradizionale. Ispirandosi per il loro design a culture differenti, questi accessori sono la sintesi di un’attenta ricerca dei materiali e di uno studio approfondito delle forme. Ciò ha potuto conferire a questi oggetti un attributo particolare: la possibilità di combinarsi liberamente fra di loro, dando vita a soluzioni sempre nuove. Multifunzionalità è infatti la parola che caratterizza meglio le due nuove linee Milleusi e Uno e Due…

Per la prima linea sono disponibili taglieri, ciotole, piatti in vetro, vassoi e tanti altri oggetti che possono integrarsi liberamente fra di loro. Le forme si completano, ogni accessorio può cambiare le sue funzioni in base ai complementi con cui interagisce. Gli esempi proposti illustrano nella maniera migliore questa versatilità.

Il Servizio Taglia è composto da un vassoio rettangolare piano in acciaio inossidabile 18/10 di 35x25cm sul quale poggiano tre taglieri. Questi sono in legno Wengè naturale, misurano 13x23cm e sono utilizzabili da entrambe le parti. Nell’immagine viene usata la parte liscia, mentre l’altro lato è sagomato per poter contenere i diversi oggetti della collezione, fungendo così anche da vassoio o da piatto.

Il Servizio per Sushi e Cucina Etnica offre gli stessi vantaggi. Il tagliere è di forma quadrata e misura 22x22cm, anch’esso realizzato in legno Wengè naturale. Nella soluzione qui proposta il tagliere svolge la funzione di vassoio, utilizzato dal lato appositamente sagomato per accogliere quattro coppette di forma quadrata in Fine Chine di 10x10cm. Le coppette sono disponibili anche in vetro, trattato in modo da resistere allo shock termico dovuto al passaggio diretto dal freezer al forno a microonde. Le posate appartengono anch’esse alla linea Milleusi, in acciaio inossidabile 18/10, disponibili nella versione Lucido o Ice satinato.

Tutti gli articoli della linea Milleusi possono essere lavati in lavastoviglie ad eccezione dei Taglieri.

Concepita per decorare una tavola con gusto minimalista, anche la collezione Uno e Due…offre le stesse caratteristiche di multifunzionalità. La linea comprende numerosi tipi di vassoi e pirofile, e in questo caso si rivela interessante l’adozione del supporto. Disponibile in due misure, realizzato in acciaio 18/10, è abbinabile a piatti della stessa linea come la lasagnera, l’insalatiera, i piatti per dolci o la risottiera (soluzione qui proposta).

La principale novità del supporto è che la sua parte centrale dove può essere posizionata una ciambella termica, ossia una piastra in acciaio inossidabile che, precedentemente riscaldata nel forno, sulla piastra elettrica o sul gas, mantiene i cibi caldi nei piatti di portata per circa venti minuti.

0 likes